PROVA

mercoledì 31 maggio 2017

BLU WHALE ARRIVA VIDEO CHE SMENTISCE LE IENE


Secondo quanto raccontato dal giornalista Matteo Viviani de Le Iene, in Russia negli ultimi anni si sarebbero suicidati centinaia di adolescenti, che si sono fatti filmare mentre commettevano l’estremo gesto, perché avrebbero deciso di partecipare al Blue Whale.
Andrea Rossi di Alici come Prima chiarisce come prima cosa da che sito online sono state prese le immagini mostrate nell’ormai famoso servizio televisivo. Ed è da lì che sono emersi alcuni dettagli diversi da quanto descritto da Viviani.
Nel secondo, per esempio, si vede che è stato ripreso in Cina e non in Russia come detto dal giornalista de Le Iene e, nella descrizione non si fa alcun riferimento al Blue Whale:
Il terzo è presentato da queste parole:
“I video che state vedendo non sono state filmati da persone che erano lì per caso, ma da ragazzini che erano lì a posta“, cosa smentita dal video integrale, in cui si ascolta la voce della persona che sta riprendendo il suicidio, che in realtà è un adulto e anche le urla lasciano intendere che c’è chi ha provato a convincere il ragazzo suicida a non commettere l’estremo gesto. Dunque non ci sarebbe stato nessun ragazzino a riprendere tutta la scena. Questo filmato, inoltre, è stato girato in Ucraina e il giovane si è tolto la vita per una pena d’amore. Anche il quarto, mostrato nel programma di Italia 1 è stato contraddetto, effettivamente è stato girato in Russia, ma si tratta di una coppia di tossicodipendenti, che pare si siano suicidati per droga.
Ma il fake più clamoroso, spiega Andrea Rossi è proprio nel video che ha creato più scalpore tra il pubblico, quello in cui si vedono tre ragazzine su un tetto, due delle quali si lanciano nel vuoto, mentre c’è una quarta persona che riprende. Lo si evince guardando le immagini integrali, in cui vede chiaramente un taglio nel montaggio, cosa riportata anche nei commenti sul portale in cui è stato caricata la ripresa.
Andrea conclude il filmato, dicendo che la sua intenzione non è quella di smentire il Blue Whale, che probabilmente esiste, ma sottolineare il fatto che il servizio de Le Iene non convince molto. Quindi, la sua è una richiesta esplicita a Matteo Viviani, invitato a fare chiarezza su quanto mostrato in TV. Il filmato di Alici come Prima si conclude con l’invito a tutti gli utenti a condividere quanto più possibile il loro servizio, affinché arrivi alla produzione del programma di Italia uno, così che possa rispondere quanto prima.
Ecco il video di Alici come Prima : CLICCA QUI PER VISUALIZZARE


ARTICOLO PRESO IN CONCESSIONE DAL SITO VOCEDINAPOLI.IT A QUESTO LINK : ARTICOLO CITATO

Nessun commento:

Posta un commento